Per 16:00 ordinato, giorno lavorativo successivo consegnato!
Gratis spedizione per ordini superiori a 50€
più economico en principale del Benelux

Ordina facilmente la carta per plotter online | Carta per plotter A0 | Carta per plotter A1

Abbiamo la più vasta gamma di carta plotter nel Benelux. Poiché acquistiamo all'ingrosso e manteniamo le nostre scorte, possiamo consegnare in modo rapido ed economico in Belgio e nei Paesi Bassi.

Forniamo carta per plotter A1 e A0 e vari formati oversize come carta per plotter da 36 e 24 pollici.

Nella tabella sottostante troverete le dimensioni standard ISO da noi fornite.

Standard A (larghezza)mm (Larghezza)pollici (larghezza)Più comunemente usato
 A0 Fuori misura 914 mm 36 pollici X
 A0 841 mm 33,1 pollici 
 A1 Fuori misura 610 mm 24 pollici X
 A1 594 mm 23,4 pollici 
 A2 420 mm 16,5 pollici 

Diversi spessori di carta per plotter

Per la carta lo spessore è espresso in grammi per metro quadrato. La carta plotter è disponibile a partire da 80 gr/m2. È simile a un foglio di carta standard utilizzato anche da una fotocopiatrice. Più spessa è la carta utilizzata, più resistente sarà la stampa e più a lungo durerà.

Ad esempio, con CAD/GIS o disegni costruttivi utilizzati per un periodo di tempo più lungo, spesso viene utilizzata carta da 120 grammi. Questa carta è leggermente più robusta, quindi è meno probabile che si strappi.

Sul nostro sito web puoi facilmente cercare la quantità di grammi desiderata.

Carta per plotter patinata e non patinata

La differenza tra la carta per plotter patinata e quella non patinata è che la carta patinata ha un trattamento superficiale. Ciò rende la superficie della carta del plotter liscia e le gocce di inchiostro non fluiscono.

La carta plotter patinata è particolarmente adatta per stampe con ampie aree di colore, come presentazioni e disegni 3D utilizzati in un ambiente umido. Inoltre, le carte patinate vengono utilizzate anche nella stampa di poster e foto.

La carta per plotter non patinata è molto più economica da acquistare rispetto alla carta per plotter patinata. Poiché la carta è più sottile perché priva di rivestimento, è anche più facile da piegare e riporre. Poiché la superficie di questa carta non è chiusa, l'inchiostro scorre di più. Ecco perché questa carta non è adatta per la stampa di foto, poster o grandi aree di colore.

Carta fotografica plotter opaca, lucida o satinata

Le carte patinate comprendono anche tipi di carta con finitura sopra il rivestimento. Ad esempio, la carta fotografica o la carta per poster presentano una finitura opaca, lucida e satinata.

La carta plotter opaca viene utilizzata anche per i disegni tecnici. La carta opaca è paragonabile a un foglio standard di carta per fotocopie senza lucentezza. Tuttavia, la carta con finitura opaca è carta patinata. La carta da copia standard non è patinata. Questa carta patinata e opaca ha un aspetto opaco in modo che la superficie non si rifletta. Ma è rivestito, il che rende le linee di stampa ancora più nitide e migliori e puoi anche stampare riempimenti e ampie aree di colore su di esso.

La carta lucida A0 viene utilizzata per presentazioni di disegni tecnici e 3D a colori. Questa carta patinata dall'aspetto lucido viene spesso utilizzata per la stampa di foto, riviste, poster o altro materiale pubblicitario. La finitura lucida conferisce alla stampa un aspetto diverso. Una finitura lucida è riflettente, proprio come si vede in molte riviste.

È disponibile anche carta dall'aspetto satinato. Ha le stesse proprietà della carta fotografica lucida e opaca, solo la finitura ha una lucentezza satinata. Questo non è riflettente come le carte lucide, ma più delle carte opache. L'aspetto satinato conferisce alla stampa un aspetto lussuoso.

La carta fotografica è ampiamente utilizzata per la stampa di poster A0 ed espressioni pubblicitarie.